Cultura

Bova e Sandrelli al teatro Garibaldi

Parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione, sia quella di prosa che concertistica

Raul Bova

Da lunedì 24 ottobre a sabato 5 novembre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti alle stagioni di prosa e concertistica del Teatro Garibaldi, che anche quest’anno presenterà un cartellone con nomi di spicco come Raoul Bova, Francesco Pannofino, Federico Buffa, Chiara Francini e Stefania Sandrelli.

L’abbonamento per 5 spettacoli di prosa avrà i seguenti costi per turno: poltrona numerata platea 100 euro, poltrona numerata platea ridotto 92 euro, posto palco numerato 1°, 2° e 3° ordine centrale 92 euro, posto palco numerato 1°, 2° e 3° ordine centrale ridotto 76 euro, posto palco numerato 4° ordine 40 euro (riservato agli studenti degli istituti secondari di 2°grado). Sono inoltre previste alcune agevolazioni per i giovani sotto i 25 anni, per coloro che hanno superato i 65 anni, per i soci Coop e per quelli del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia.

La stagione di prosa partirà il 12-13 novembre con “Il filo dell’acqua” (di Francesco Niccolini) e proseguirà il 3-4 dicembre con “Natale in casa Cupiello” (con Luigi De Filippo) continuando il14-15 gennaio con “Il borghese gentiluomo” (con Emilio Solfrizzi). L’11-12 febbraio la rassegna proseguirà con “Modigliani” (con Marco Bocci e Romina Mondello) e il 18-19 con “Un’ora di tranquillità” (con Massimo Ghini); il 25-26 sarà la volta di “Le olimpiadi del 1936” (con Federico Buffa) e il 4-5 marzo di “Enigma” (di Stefano Massini). Il 18-19 marzo invece andrà in scena “Il Bagno” (con Stefania Sandrelli) cui seguirà il 25-26 “Due” (con Raoul Bova e Chiara Francini) e l’8-9 aprile “I suoceri albanesi” (con Francesco Pannofino). Infine la rassegna teatrale di concluderà il 10 marzo con lo spettacolo fuori abbonamento del teatro giovanile Alchimie 2016 “Il signor Pirandello è desiderato al telefono” (di Ciro Gallorano).

La stagione concertistica (abbonamento per 6 concerti: platea 50 euro, ridotto 20 euro) inizierà invece il 17 novembre e anche quest’anno si avvarrà della presenza costante dell’Orchestra della Toscana. Tutte le informazioni su spettacoli, abbonamenti, prezzi singoli eventi si trovano sul sito internet www.teatrogaribaldi.org.