Attualità

Area pedonale intitolata ad ex sindaco

Sono in dirittura di arrivo i lavori in piazza Santa Lucia ad Incisa. L'inaugurazione è in programma domenica 18 dicembre

Ultimi ritocchi in piazza Santa Lucia a Incisa, che sarà inaugurata, nella sua veste rinnovata, domenica 18 dicembre alle 10,30. È lì infatti che, a partire dallo scorso ottobre, sono in corso 200mila euro di lavori, nell’ottica di conferire all’area l’aspetto di una vera e propria piazza, migliorarne la fruizione da parte dei cittadini e consentire un migliore svolgimento di iniziative ed eventi in quella sede, nel corso dell’anno. 

In particolare, si è provveduto a sostituire il vecchio sistema di raccolta delle acque, a realizzare la nuova pavimentazione e i nuovi marciapiedi, e ad installare nuovi arredi, tra cui piante e illuminazione. Ma il nuovo look non è l’unica novità in arrivo a Incisa: infatti, la porzione sud dell’area pedonale (su cui si affaccia la Croce Rossa) verrà intitolata a Manuele Auzzi, sindaco di Incisa in Val d’Arno dal 1985 al 1988 e dal 1995 al 2004, a 10 anni dalla sua scomparsa. 

Si ricorda che il restyling di piazza Lucia/piazza Auzzi si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico di Incisa, per il quale l’amministrazione ha stanziato un totale di 800mila euro. Questo progetto include anche lavori in via Olimpia (470mila euro), dove sono già state abbattute le vecchie tribune dell’ex stadio in modo da far spazio ad un nuovo parcheggio.