Attualità

Alberi pericolanti a Incisa

E' necessario provvedere all'abbattimento delle piante già a partire da domani. Ecco le zone interessate dagli interventi

Da domani giovedì 15 dicembre saranno eseguiti alcuni abbattimenti di alberi pericolanti a Incisa. In particolare domani e venerdì la Cooperativa Altovaldarno di Castelfranco-Piandiscò sarà in via Buonarroti dalle 8,30 alle 16,30 per l’abbattimento urgente di 5 pini: il traffico sarà regolato con movieri sul posto, senza interruzioni alla circolazione.

Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, i lavori si sposteranno in via Castellana (orario 8,30-16,30) nel tratto a senso unico da via 8 Marzo, con divieto di transito per l’abbattimento di 10 pini.

Questi lavori rientrano tra quelli promossi dal Comune per la sicurezza urbana, per la quale si richiede anche la collaborazione dei cittadini per ciò che concerne le alberature private. Infine l’amministrazione tiene a sottolineare che per ogni abbattimento si provvede a piantare almeno un nuovo albero: dall’inizio del 2016, infatti, ne sono stati abbattuti 47, ma ricollocate su tutto il territorio 200 tra piante, tra arbusti e alberature.