Attualità

In Collegiata i funerali dei coniugi Pampaloni

Tantissima gente in un clima di grande commozione sta assistendo ai funerali della coppia rimasta uccisa nell’incidente di Natale

L'arrivo delle bare in Collegiata

Un profondo silenzio ha accolto alle 15 in punto l’arrivo delle salme dei coniugi Pampaloni alla Collegiata di Figline: la chiesa era stracolma di gente fino all’ingresso e in molti sono rimasti in piedi.

Grande commozione e tanti occhi lucidi tra i figlinesi giunti per assistere ai funerali della coppia rimasta uccisa nel tragico incidente di Natale.

Il carro funebre – accompagnato da un gruppo di parenti ed amici dei coniugi - era partito qualche minuto prima dalla cappella mortuaria della chiesa della Misericordia in piazza San Francesco per raggiungere la vicina Collegiata, dove da poco è iniziata la funzione religiosa.

Ad aspettare Mauro Pampaloni e Romana Misseri sul sagrato della Collegiata anche molti giovani, amici del figlio della coppia.

Le due bare sono state accompagnate insieme all’interno della chiesa e insieme sono state poggiate a terra di fronte all’altare.

Al termine della cerimonia religiosa, una nipote della coppia ha letto un bellissimo brano scritto da un'amica dei coniugi Pampaloni; appena conclusa la commovente lettura è partito un sentito applauso.

L'uscita dei feretri dalla chiesa è stata accompagna da un lungo e palpabile silenzio così come accaduto all'arrivo delle bare.

I feretri sono stati poi portati a Firenze in attesa della cremazione che avverrà il 9 gennaio prossimo.