Attualità

Il Calcit Valdarno apre i suoi studi medici

Taglio del nastro sabato per i locali di piazza IV Novembre intitolati alla memoria del dottor Luciano Bossini

La cerimonia di inaugurazione degli studi medici del Calcit Valdarno Fiorentino si svolgerà a Figline alle 11 di sabato 15 aprile. 

Il taglio del nastro per l’apertura ufficiale dei locali di Piazza IV Novembre avverrà alla presenza della sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai e del vescovo di Fiesole, monsignor Stefano Manetti. Gli studi medici allestiti dal Calcit ai numeri civici 10 e 11, sono intitolati alla memoria del dottor Luciano Bossini, un medico che ancora oggi molti figlinesi ricordano con affetto. 

La famiglia Bossini, che sarà presente sabato mattina alla cerimonia di inaugurazione, con un atto di grande generosità ha donato al Calcit Valdarno Fiorentino gli studi medici che hanno ospitato per molti anni l’attività del dottor Luciano Bossini e, successivamente, quella del figlio: dottor Paolo Bruno Bossini. Questa donazione, come ha specificato Mario Bonaccini, presidente del Calcit: “permette agli abitanti del centro storico di Figline di avere una struttura a portata di mano, in cui incontrare i medici di base e anche vari specialisti”.