Sport

Grande weekend per i ragazzi dell’Atletica Futura

Ottimi risultati per gli atleti della società figlinese nelle varie competizioni di inizio mese

Gasmi Abderrazzak dell'Atletica Futura

Un weekend davvero positivo per la società Atletica Futura: nelle competizioni di sabato e domenica gli atleti del team figlinese hanno ottenuto ottimi risultati.

Domenica 2 febbraio a Lucca ai Campionati Toscani di Società di Cross le cadette Giulia Bernini e Giorgia Marchi si sono classificate al sesto e al settimo posto dando la possibilità alla stessa società di classificarsi a livello toscano seconda squadra con le compagne Giada Gonnelli, Sara Perferi, Emilia Mugnai.

Nella stessa giornata lo Juniores Gasmi Abderrazzak – detto Azziz - ha gareggiato con i migliori atleti della regione vincendo il cross di 8 km con il tempo di 26'08" risultato prestigioso anche a livello assoluto. Non mancano le soddisfazioni a livello femminile: Gloria Badii ha vinto la sua gara di 5 km con il tempo di 19'02" sulla seconda, distanziandola di 4 minuti.

Dal cross all'aperto, sabato primo febbraio si registrano importanti risultati indoor: Gaia Pianigiani vince i 60 hs con il tempo di 09" 43 cent. minimo previsto per il pass per partecipare ai prossimi Campionati Italiani di categoria Allieve. Non ultima, la vittoria nella categoria cadette nei 60 metri con il tempo di 7"87 cent. di Clarissa Pacini.