Attualità

Venturi: riunione sul Serristori solo per i voti

Il responsabile di Fratelli d’Italia ironizza: “Organizzare un incontro in Regione pochi giorni prima delle elezioni è veramente un’idea fantastica”

Enrico Venturi, responsabile Fratelli d'Italia Figline Incisa

“Mi aspetto grandi rassicurazioni sul ripristino di tutti i servizi, ovviamente a partire dal 21 settembre”. Enrico Venturi, responsabile di Fratelli d’Italia per Figline e Incisa, sceglie il tono del sarcasmo per commentare la notizia relativa all’annunciato incontro tra i sindaci del Valdarno fiorentino e la presidenza della Regione, allo scopo di discutere la questione dell’ospedale Serristori. Una riunione che dovrebbe svolgersi nei primi giorni di settembre “Quando è venuto Giani a promettere una attenzione particolare sul nostro presidio - ironizza Venturi - poco dopo è stato chiuso il reparto di medicina A. Spero che dopo le probabili promesse della riunione di settembre, non venga chiusa anche medicina B”.

“Nella riunione di settembre quindi farà sicuramente bel tempo, ma subito dopo pioverà… lavando via tutte le promesse. Fortunatamente i Cittadini hanno a disposizione un ombrello: il voto delle Regionali”.

Messa da parte l’ironia, l’esponente di Fratelli d’Italia torna a trattare le questioni prettamente politiche: “Se davvero i sindaci del Valdarno Fiorentino vogliono risposte immediate, ma ne dubito perché hanno sempre condiviso le scelte dei loro dirigenti politici – commenta, in ultimo, Enrico Venturi - prendano pubblicamente le distanze dal loro stesso partito, dal presidente Rossi e dall’assessore Saccardi, senza addossare la responsabilità politica dello smantellamento del Serristori ai dirigenti, che sono nominati proprio da loro, e quindi attuano ciò che la politica dice loro di fare”.