Attualità

Venturi: “Mancano le telecamere e tornano i furti”

L’esponente di Fratelli d’Italia “Sono stati segnalati tentativi di furto, purtroppo uno andato a buon fine, nella zona di Brollo e Poggio alla Croce”

Enrico Venturi, esponente di Fratelli d'Italia in Valdarno

“Il Coronavirus purtroppo non ferma i furti nelle abitazioni. Stamattina, infatti, alcuni cittadini mi hanno segnalato diversi tentativi di furto, purtroppo uno andato a buon fine, nella zona di Brollo e Poggio alla Croce”. Enrico Venturi, responsabile di FdI Figline Incisa, ripropone all’attenzione delle autorità un problema che si ripresenta puntualmente in Valdarno con l’avvicinarsi dell’estate. “In questo periodo dell’anno – spiega Venturi - si registrano inevitabilmente ondate di furti nella frazioni, che non a caso sono le zone oggettivamente meno controllate del nostro comune”.

“D’altronde – aggiunge l’esponente di Fratelli d’Italia - la questione della sicurezza non è stata mai una priorità della giunta Mugnai che, oggi come ieri, ha lasciato passare il messaggio di un territorio comunale come terra di nessuno”.

“Augurandomi quindi che gli episodi di stamattina rimangano casi isolati – conclude Venturi - auspisco l’istallazione nel più breve tempo possibile delle telecamere di sicurezza tanto sbandierate dalla sindaca Mugnai, ma mai installate nelle zone periferiche del comune e invito l’Amministrazione Comunale ad implementare la sicurezza notturna attraverso le nostre forze dell’ordine.I Cittadini hanno almeno il diritto di fare sonni tranquilli”.