Attualità

Vento forte a Figline, una pianta cade su un’auto

Le forti raffiche che in mattinata hanno accompagnato la pioggia insistente hanno provocato dei danni. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo

Il forte maltempo che ha caratterizzato la mattinata in Valdarno ha prodotto anche dei danni, soprattutto per una tempesta di vento che per alcuni minuti si abbattuta sul Valdarno fiorentino insieme alla pioggia insistente. In particolare le raffiche hanno colpito la zona a nord di Figline, dove una pianta si è abbattuta sulle auto in sosta coinvolgendo in particolare una vettura che è stata centrata in pieno.

Il crollo della pianta è avvenuto all’interno del quadrilatero delimitato da via della Comunità europea, via Strasburgo, via Grecia e via Germania

Nella zona adibita a parcheggio un’auto, modello Ford Focus Station Wagon, è stata colpita dall’ampia chioma dell’albero crollato dalla vicina aiuola. Per fortuna al momento del crollo della pianta nessuna persona si trovava nei paraggi.

L’opera di rimozione della pianata è avvenuta da alcune squadre di operai, assistiti dalla Polizia Municipale del comando di Figline e Incisa.