Attualità

Valentina racconta: “Vaccinata contro il Covid”

Dalla sua pagina social ha spiegato il motivo dell’importante decisione “Non volevo dare le spalle a questa flebile luce che segna la fine del buio”

La vaccinazione di Valentina (foto dal suo profilo Fb)

“Ho scelto la scienza quando ho scelto di stare sempre dalla parte del malato, accudendolo e proteggendolo, sempre. Portandomi dentro i suoi sfoghi e le sue paure, le sue ultime volontà e assistendo, in disparte, alla sua gioia davanti una Tac che lo dava in remissione. Per questo ho scelto ancora una volta la scienza che mi offriva la prima arma per combattere il Covid”. Così Valentina Gagnarli ha raccontato dalla sua pagina social i motivi, ma soprattutto le emozioni, ch’hanno accompagnata mentre si recava all’ospedale di Palamanova per fare il vaccino anti Coviod-19.

Valentina è una infermiera di Figline Valdarno che si è trasferita nella cittadina di Aviano, in Friuli. La sua testimonianza pubblica, ma soprattutto le profonde riflessioni che hanno accompagnato la sua decisione, sono state seguite con molta attenzione e anche partecipazione da tanti valdarnesi che la conoscono. Un racconto emozionante che Valentina Gagnarli ha raccontato nei dettagli anche nel corso di in una intervista televisiva.

“Non potevo e non volevo dare le spalle a questa flebile luce che segna la fine del buio - ha spiegato Valentina - Lì insieme a me oggi c'erano tutti i miei pazienti, i miei figli, tutta la mia terra, la mia amata Toscana terra del Rinascimento e della c aspirata. C'erano i miei nonni, i miei genitori che con i loro sacrifici mi hanno permesso di fare una scelta consapevole, permettendomi di studiare la perfezione del corpo umano e di avere le basi per capire come funziona questo vaccino. Mi sono vaccinata perché, come mi ha detto oggi la mia amica-collega Gioia: abbiamo un'arma. Usiamola”.