Attualità

Valdarno, dopo Sting potrebbe arrivare Mick Jagger

Il leader dei Rolling Stones vorrebbe vivere alcuni mesi in Toscana, non troppo lontano da Firenze. Ecco le caratteristiche della villa che ricerca

Il cantante Mick Jagger a Firenze (Foto di repertorio)

Mick Jagger avrebbe dato mandato ai propri collaboratori di individuare una villa isolata, vicina a Firenze, dove trasferirsi con la famiglia. Questo perché, secondo quanto riportano alcuni organi di stampa, il cantautore britannico e storico componente dei Rolling Stones avrebbe intenzione di rimanere in Toscana alcuni mesi, almeno fino all’autunno. Una trasferta nata dalla necessità di trovare l’ambiente ideale per scrivere nuovi brani, soprattutto dopo che è saltato il suo tour mondiale a causa dell’epidemia da coronavirus.

Così, per trovare nuovi stimoli e nuove ispirazioni Mick Jagger sarebbe disposto a lasciare per un po’ di tempo il suo castello, che si trova Pocé-sur-Sisse, un comune francese di 1.673 abitanti, situato nel dipartimento dell'Indre e Loira, nella regione del Centro-Valle della Loira.

Ma che tipo di casa sta cercando il leader dei Rolling Stones? A sentire alcuni agenti immobiliare le esigenze del cantante britannico sarebbero più o meno queste: una villa con almeno sei camere da letto; un’abitazione isolata, ma non troppo. Infatti Jagger vorrebbe trovare nelle vicinanze della sua villa anche un’altra casa, in grado di ospitare musicisti, personale di servizio e gli addetti alla sicurezza.

Dopo che si è diffusa questa notizia, ai collaboratori del leader degli Stones sono arrivate tantissime proposte, persino dalla “lontana” Maremma e anche dalla Val d’Orcia. Ovviamente, visto il desiderio del cantante britannico di alloggiare non troppo lontano da Firenze, l’attenzione si è spostata anche, e soprattutto, sul Chianti e sul vicino Valdarno, dove, tra l’altro, già risiedono Sting e sua moglie Trudie Styler.