Attualità

Vaccino, un aiuto per prenotare chi ne ha diritto

Da lunedì sia alla Croce Rossa di Incisa che al centro sociale il Giardino di Figline sarà attivo un supporto per chi non è molto pratico del computer


Sono la Croce Rossa di Incisa e Il centro sociale Il Giardino di Figline le due realtà del territorio che, in collaborazione con il Comune, supporteranno le categorie per le quali la vaccinazione anti Covid-19 è già partita sull’apposita piattaforma regionale e per le quali la Regione ha disponibilità di dosi.

Come noto, infatti, le prenotazioni si effettuano online, sul sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home della Regione Toscana, ma non tutti hanno dimestichezza con i mezzi informatici per poter provvedere in autonomia.

Per supportarli, quindi, è possibile rivolgersi ai due centri, nelle seguenti date e modalità: alla Croce Rossa Incisa, il sabato pomeriggio in orario 15-18 in piazza Auzzi. Prima di recarsi in sede, si consiglia di telefonare allo 0558335474. Il servizio sarà attivo da sabato 10 aprile.

Il Giardino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, in via Roma/giardini Dalla Chiesa a Figline. Prima di recarsi in sede, si consiglia di telefonare (nelle stesse giornate e nella stessa fascia oraria) il numero 0559152063. Il servizio, che sarà attivo grazie a tutte le associazioni e le realtà che operano in collaborazione con il Centro sociale Il Giardino, partirà da lunedì 12 aprile.

Sarà necessario dotarsi di telefonino (per la ricezione di sms), tessera sanitaria e documento d’identità.