Attualità

Un premio dal sapore antico per gli eroi moderni

A nome della popolazione la Compagnia Delle Contrade Figlinesi ha premiato quanti si sono impegnati nella fase più acuta dell’emergenza per l’epidemia

Una fase della cerimonia di premiazione all'Arena

Con il titolo “Voipernoinoipervoi #maisoli” si è svolta domenica 13 settembre, nel comune di Figline e Incisa, un’iniziativa organizzata la Compagnia Delle Contrade Figlinesi che aveva lo scopo di valorizzare e premiare coloro che si sono spesi tantissimo in aiuto della popolazione durante la fase più acuta dell’emergenza per l’epidemia da Covid-19. Un riconoscimento, consegnato a nome della popolazione, che è andato “a coloro che tanto hanno fatto per noi” ha spiegato il presidente dell’associazione, Valter Martelloni “Ora anche noi ora vogliamo fare qualcosa per loro”

La cerimonia è stata preceduta da una sfilata storica che ha percorso il centro di Figline. “Un piccolo corteggio – hanno detto gli organizzatori – che vuole essere anche un segno di speranza per un domani più sereno”.

La premiazione si è svolta nell’Arena del Teatro Garibaldi. Sul palco sono sfilati i rappresentanti di tutti quegli organismi, pubblici o di volontariato, che sono stati in prima fila durante l’emergenza: i riconoscimenti sono andati a importanti associazioni come ad esempio la Misericordia, la Croce Azzurra e la Croce Rossa. Premiate anche le associazioni che operano nel settore della protezione civile. Tra i premiati anche i rappresentanti dell’Ospedale Serristori per il lavoro svolto in questo periodo particolarmente difficile.