Attualità

Timori di FdI “Cambio medico per tremila pazienti”

A causa del pensionamento di alcuni dottori di medicina generale fioccano le richieste al Cup, ma solo un medico ha ancora disponibilità di posti

Un medico di base con una paziente (foto di repertorio)

“Siamo preoccupati per la situazione che si determinerà a febbraio in merito al pensionamento di alcuni medici di medicina generale nel nostro Comune”. Questo è quanto scrive in una nota Fratelli d’Italia Figline Incisa.

“Il pensionamento di questi professionisti comporterà che più di 3000 mutuati dovranno effettuare il cambio medico” spiegano Enrico Venturi, Valentina Trambusti e la capogruppo consiliare Giorgia Arcamone. “Attualmente il Cup non riesce ad evadere tutte le richieste avendo a disposizione soltanto un unico medico con ancora posti disponibili, che peraltro svolge la sua attività ambulatoriale fuori dal centro storico, fatto che mette in forte difficoltà i cittadini che vi sono residenti”.

A questo punto gli esponenti di Fratelli d’Italia si chiedono se “L’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco con delega alla sanità, si è attivata per tempo per conoscere i tempi di sostituzione di detti medici?”

Proprio in merito a questo argomento la rappresentante di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Giorgia Arcamone, presenterà una specifica interrogazione.