Attualità

Stadio Del Buffa, verranno rifatti gli spogliatoi

L’intervento di riqualificazione è stato deciso visto che si era reso necessario avviare i lavori di adeguamento degli scarichi alle nuove normative

L'ingresso degli spogliatoi sotto le tribune dello stadio

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno, nel quadro delta programmazione di riqualificazione di alcuni impianti sportivi, ha deciso di procedere alla ristrutturazione degli spogliatoi posti sotto la tribuna dello stadio Del Buffa di Figline.

Gli attuali spogliatoi sono piuttosto fatiscenti e ridotti come spazi e dotazioni. L’intervento di riqualificazione si è reso necessario e particolarmente urgente, poiché attualmente gli scarichi confluiscono in dei pozzetti che sono ubicati all'interno della struttura ed in particolare in un disimpegno prima degli spogliatoi.

Visto che era necessario rifare completamente gli scarichi e portarli fuori dalla struttura, adeguando il sistema di trattamento alle norme attuali, è stato deciso nell’occasione di ristrutturare gli spogliatoi aumentando la loro superficie e la dotazione di servizi.

Il progetto prevede la realizzazione di due spogliatoi per le squadre giovanili ed un piccolo spogliatoio di servizio che dovrebbe servire in situazioni particolari (presenza di un arbitro femmina nella terna oppure di una o più bambine nelle squadre di calcio).

Le varie fasi dell’intervento prevedono: la demolizione delle tramezzature interne e dei vari impianti posti nei due spogliatoi esistenti, la realizzazione di nuove murature divisorie e realizzazione ex nova di tutte le finiture ed impianti relativi ai nuovi spogliatoi e la realizzazione di opere esterne, con la posa della fossa biologica e la riqualificazione dell'area antistante agli spogliatoi.