Attualità

La sindaca non riferisce il Comitato si preoccupa

Nessun commento da parte di Giulia Mugnai dopo l’incontro con Saccardi e Morello in merito alla situazione che si è creata all’ospedale Serristori

Clara Mugnai del Comitato per il Serristori

Sono passati sei giorni da quando il Comitato per il Serristori ha diffuso il suo ultimo comunicato, nel quale - tra i vari argomenti che riguardavano l’Ospedale Serristori - invitavamo la sindaca Mugnai a riferire in merito all’esito del suo recente incontro con l’assessore alla salute Saccardi e con il direttore generale della Asl Toscana Centro, Morello. Ebbene, a tutt’oggi la sindaca non ha ancora comunicato ai cittadini il risultato di tale incontro.

“Nello stesso comunicato– aggiunge Clara Mugnai - chiedevamo alla sindaca di Figline e Incisa di dichiarare apertamente da che parte sta in questa vicenda, sempre più complicata che riguarda l’ospedale Serristori. Ebbene dopo questo lungo e assordante silenzio, deduciamo che sicuramente non sta dalla parte dei cittadini che sono in lotta per la difesa del Serristori e per avere garantito il diritto alla salute sancito dalla Costituzione”.

“In base a quanto sta succedendo –aggiunge Clara Mugnai – è chiaro che, sia la Regione che la Asl non tengono in nessuna considerazione politica la sindaca Giulia Mugnai, ma purtroppo altrettanto stanno facendo nei confronti delle richieste dei cittadini. Anche per questo motivo è indispensabile la manifestazione in difesa del nostro Ospedale già programmata per il 26 giugno alle ore 21. Facciamo appello a tutti i cittadini di partecipare numerosi”.