Attualità

Si farà “Aspettando Autumnia” che però non ci sarà

Bianchini annuncia lo stop alla manifestazione e conferma lo svolgimento degli eventi collaterali “che consentono una più attenta gestione anti Covid”

Paolo Bianchini, assessore del Comune Figline e Incisa

Paolo Bianchini, assessore del Comune di Figline e Incisa, conferma quanto anticipato da Quinewsvaldarno circa l’annullamento di Autumnia in programma il 6, 7 e 8 novembre 2020. “È stata una scelta ponderata e dolorosa, anche perché tutti ci augureremo la ripresa delle attività sociali ed economiche che per il nostro territorio stanno anche in questo evento. Ciò nonostante il dovuto senso di responsabilità che è dovuto in considerazione della previsione delle migliaia di persone che normalmente partecipano ad Autumnia, con le conseguenti difficoltà di impedire gli assembramenti, gestire le navette per il trasporto dai parcheggi al Centro storico di Figline, ecc. hanno consigliato di annullare per quest'anno l'evento”.

Lo stesso assessore ai Trasporti conferma invece lo svolgimento delle attività inizialmente previste come collaterali all’evento principale: si tratta di eventi minori compresi nel programma "Aspettando Autumnia”.

“Queste attività – spiega Bianchini - consentono una più attenta gestione delle procedure di contenimento della pandemia. Non volendo comunque lasciare questo periodo dell'anno interamente privo di qualsiasi iniziativa, se sarà possibile stiamo poi considerando l'opportunità di fare altre iniziative, diverse da Autumnia, più contenute nella partecipazione delle persone e da distribuire in più giorni di questo periodo autunnale”