Attualità

Si è chiuso oggi l’anno “complicato” degli scout

In occasione del termine delle attività si è svolta nella chiesa della Collegiata una cerimonia religiosa alla presenza di un centinaio di giovani

Gli scout di Figline alla messa in Collegiata

Si è svolta oggi pomeriggio, nella chiesa della Collegiata, la cerimonia religiosa che segna la fine dell’anno scout a Figline. Alla messa hanno partecipato un centinaio di giovani, che disciplinatamente hanno seguito la cerimonia nel nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

Proprio la concomitanza con l’epidemia da Coronavirus ha complicato quest’anno l’attività degli scout figlinesi. In un primo tempo tutte le attività si sono interrotte, poi vi è stata una parziale ripresa facilitata dal fatto che l’attività degli scout si svolge prevalentemente all’aperto.

“In questi mesi abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere la relazione con i nostri ragazzi – recita una comunicazione interna dei responsabili - ora si apre una fase altrettanto sfidante per le nostre comunità capi: progettare come ritornare a vedersi. Dopo tanto distanziamento fisico è il momento di mettere i ragazzi al centro, di condividere con loro quanto vissuto, di essere comunità”.