Attualità

Serristori, Calcit presente “Anche senza corteo”

Dopo il divieto la onlus difende “le rivendicazioni dei cittadini”, ma annuncia comunque l’adesione alla manifestazione “nelle modalità concordate”

La piazza Ficino di Figline dove si svolgerà il presidio

Il Consiglio direttivo del Calcit Valdarno Fiorentino ha sentito la necessità di intervenire nuovamente sulla manifestazione a favore del Serristori, che si svolgerà domani sera a Figline Valdarno.

Il vertice direttivo della Onlus nei giorni scorsi aveva già dichiarato “opportuna e necessaria la partecipazione alla manifestazione in difesa dell’ospedale Serristori da parte degli iscritti alla nostra associazione”. Ora il Calcit interviene nuovamente “dopo i recenti interventi delle autorità a danno della protesta e della rivendicazione legittima dei cittadini” ritenendo ancora più urgente una presa di consapevolezza da parte di tutti i cittadini e delle istituzioni, sul fatto che “la presenza del Serristori nel Valdarno è fondamentale per il mantenimento di un’assistenza efficace e tempestiva”. Per questo il Calcit Valdarno fiorentino conferma la sua adesione “nelle modalità concordate con le autorità, alla manifestazione prevista per domani, venerdì 26 giugno”.