Attualità

“Senza il secondo ponte un incidente blocca tutto”

Fratelli d’Italia ripropone il problema dell’attraversamento aggiuntivo del fiume Arno a Figline “Un’infrastruttura promessa da anni dal Pd regionale”

Secondo ponte sull'Arno, progetto ex Provincia di Firenze

Gli esponenti di Fratelli d’Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti, prendono spunto da un fatto di cronaca per riaprire il capitolo annoso del secondo ponte sull’Arno a Figline. “Apprendiamo a mezzo stampa che a causa di un incidente occorso in prossimità del ponte del Matassino il traffico veicolare si è bloccato” scrivono i rappresentanti locali di FdI “Sperando che tutto possa essersi risolto nel migliore dei modi, politicamente dobbiamo constatare che è intollerabile che il collegamento tra Figline Incisa e la Valdisieve dipenda unicamente da unico punto di passaggio rappresentato dal ponte. Come già dimostrato stamattina, se per qualsiasi ragione tale collegamento dovesse essere interrotto, Figline Incisa si troverebbe nell’impossibilità di attraversare l’Arno con conseguenti disagi per i cittadini, per i residenti e per le Imprese”.

“In questo senso è necessario procedere con maggior velocità verso la realizzazione del Secondo Ponte – concludono Venturi e Trambusti - infrastruttura promessa ormai da anni dal PD regionale senza però neanche mai essere progettata. Anche il Comune che da tempo promette di attivarsi presso i propri rappresentanti regionali senza nessun successo, alla luce di quanto accaduto, richieda a gran voce questa opera fondamentale”.