Attualità

Scuola, l’alberghiero Vasari prova “la ripartenza”

L’iniziativa, che coinvolge 14 istituti alberghieri della Toscana, sarà presentata domani in Regione. La rete per valorizzare le risorse professional

L'istituto alberghiero Vasari di Figline

Domani (Martedì 22 dicembre) il Vasari di Figline e altri 13 istituti alberghieri presenteranno "la ripartenza". Si chiama così l’iniziativa che sarà illustrata alle ore 11.30 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo a Firenze.

I quattordici Istituti toscani Alberghieri hanno costituito una Rete per valorizzare le risorse professionali e promuovere la formazione con iniziative comuni, didattiche, educative, sportive o culturali di interesse territoriale nel medesimo o diverso ambito territoriale.

Così, in questo disastrato 2020 gli Istituti alberghieri della Toscana provano a guardare al futuro e rilanciano. Proprio durante l’anno scolastico 2019/2020, il più difficile di tutti a causa del Covid, i 14 Istituti toscani Alberghieri hanno costituito una Rete per valorizzare le risorse professionali e promuovere la formazione con iniziative comuni, didattiche, educative, sportive o culturali di interesse territoriale nel medesimo o diverso ambito territoriale. Obiettivo comune: la ripartenza.

Alla presentazione in regione vi saranno il presidente Eugenio Giani e l’assessore all’istruzione Alessandra Nardini. Oltre al preside dell’Istituto Vasari (Alessandro Papini) saranno presenti: Ernesto Pellecchia, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Francesca Lascialfari, dell’Istituto A. Saffi di Firenze, il provveditore Roberto Curtolo, Maria Francesca Cellai dell’Istituto Buontalenti di Firenze, Daniele Santagati dell’Istituto Datini di Prato, Daniela Tramontani dell’Istituto Mattei di Rosignano Solvay (Livorno ) e Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni dell’Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo.