Attualità

Scuola Del Puglia, lavori di messa in sicurezza

Da lunedì 2 marzo partiranno interventi per oltre 130.000 euro che saranno suddivisi in due fasi. Una parte dei lavori durante il periodo estivo

La scuola Del Puglia di Figline

Partiranno lunedì 2 marzo i lavori per un importo di 130.000 euro per la messa in sicurezza dei solai, di rinnovo degli impianti elettrici e degli apparecchi illuminanti sulla scuola primaria Del Puglia, in piazza Aldo Moro a Figline.

Gli interventi saranno suddivisi in due fasi, in modo da non interferire con le attività didattiche. In primo luogo, fino a mercoledì 18 marzo, si interverrà su una parte del primo piano che comprende la palestra, sala computer, sala polivalente, magazzino attrezzi, biblioteca e mansarda. Nella seconda fase i lavori saranno eseguiti nel periodo estivo (dal 15 giugno al 21 agosto), per intervenire su tutti i solai e sui controsoffitti. Sarà eseguita la posa in opera dei controsoffitti “anti-sfondellamento” in cartongesso fibro-rinforzato su tutti i solai interni e, successivamente, l’imbiancatura sia degli interni che degli esterni.

“Insieme alla dirigente scolastica sicurezza – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Alice Poggesi - e a tutti i tecnici competenti abbiamo concordato di far partire subito questa prima tranche di interventi perché, in seguito a sopralluoghi congiunti tra Comune, Istituto Comprensivo e ditta aggiudicataria, abbiamo appurato che non esistono criticità né dal punto di vista dell’interferenza con le lezioni né dal punto di vista della Gli interventi, infatti, verranno realizzati passando dalla scala esterna e riguarderanno locali e stanze che i bambini non utilizzeranno nel periodo di lavori e che, comunque, non vengono usati per la didattica quotidiana”.