Attualità

Rompe la vetrata per rubare le bottiglie di birra

Giovane sorpreso dai Carabinieri tra gli scaffali di un supermercato nel centro di Figline. Con un paolo aveva spaccato la porta di emergenza

Approfittando della notte aveva infranto la vetrata della porta di emergenza di un supermercato nel centro di Figline, utilizzando un paletto in ferro. Poi si era introdotto tra gli scaffali tentando di rubare diciannove bottiglie di birra e tre bottiglie di vino. Ma non aveva fatto i conti con la pattuglia dei Carabinieri della stazione di Rignan,o che in quel momento stava transitando in zona per svolgere i controlli notturni volti alla prevenzione e repressione dei reati.

Così, gli uomini dell’Arma hanno arrestato, in flagranza di reato, un ventenne di origini somale con l’accusa di tentato furto di alcolici. La refurtiva, recuperata dai Carabinieri, è stata restituita al legittimo proprietario mentre il paletto in ferro è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza e nella mattinata di oggi verrà giudicato con il rito direttissimo.