Attualità

Rolex e giacca da uomo tra gli oggetti smarriti

Prima che scattasse il decreto per l’emergenza da Coronavirus, qualcuno ha fatto in tempo a lasciare per strada degli oggetti, anche preziosi

Ora che il decreto per l’emergenza Coronavirus obbliga tutti a stare in casa, è praticamente impossibile smarrire per strada degli oggetti personali. Ma nei cassetti dei Vigili Urbani sono confluiti gli ultimi oggetti che sono stati persi nei giorni precedenti.

Ora tutto il materiale si trova nella disponibilità del sindaco Giulia Mugnai, che ora – come impone la legge – ha emesso un avviso pubblico nella speranza di rintracciare i lettimi proprietari.

L’elenco degli oggetti smarriti è lungo, tra questi figura un borsello di pelle colore nero contenente orologio di marca Rolex, un braccialetto da bambina, chiavi per le auto, un video gioco tascabile, auricolari e telefoni cellulari di varie marche. Tra gli oggetti anche una giacca da uomo di marca.

Ora non resta che attendere che si faccino vivi i legittimi proprietari, altrimenti trascorso un anno dall’ultimo giorno dalla pubblicazione del avviso all’albo pretorio senza che nessuno si sia presentato reclamare la restituzione degli oggetti smarriti, il ritrovatore ne acquisterà la proprietà ai sensi dell’articolo 929 del codice civile