Attualità

Rignano, lunedì chiusura temporanea di via Roma

L’interruzione della viabilità è stata autorizzata per consentire i lavori propedeutici alla realizzazione del percorso ciclo pedonale “Binario 2”

Progetto per la cilopedonale a Rignano sull'Arno

Il Comune di Rignano sull’Arno ha emesso un’ordinanza per l’istituzione in via Roma del divieto di transito dalle ore 22.00 di lunedì 8 marzo, fino alle ore 24.00 del giorno 9 marzo 2021. Il provvedimento fa seguito ad una specifica richiesta giunta dalla ditta che sta compiendo dei lavori in vista della realizzazione del percorso ciclo pedonale “Binario 2”.

In particolare, la chiusura notturna di via Roma consentirà il tiro in quota di un mini escavatore e di altre attrezzature propedeutiche alla realizzazione dei lavori.

Proseguono quindi i lavori di completamento del percorso ciclopedonale di collegamento tra gli impianti sportivi di Via Roma e il centro del capoluogo di Rignano sull’Arno. L’intervento, una volta concluso, come spiegò all’epoca della presentazione del progetto il Comune di Rignano sull'Arno “Permetterà l’uso promiscuo del percorso pedonale e del 2° marciapiede per raggiungere, senza barriere architettoniche e direttamente dal centro del paese, il sottopasso della stazione nonché l’area degli impianti sportivi e gli abitati di Via Roma. L’importo complessivo dei lavori è di circa 700.000 euro mentre il progetto nel suo complesso ammonta a 940.000 euro”.