Attualità

“Questo ponte è pericoloso, il Comune intervenga”

La segnalazione al Comune per rischio eventuale è partita dagli esponenti di Fratelli d’Italia che chiedono la verifica delle condizioni di staticità

Venturi e Trambusti durante il sopralluogo al ponte

“La situazione che abbiamo trovato è disastrosa e pericolosissima”. Così si sono espressi Enrico Venturi e Valentina Trambusti - esponenti di Fratelli d’Italia Figline e Incisa – al termine del sopralluogo effettuato, su sollecitazione di alcuni cittadini, al ponte di accesso alla frazione di Poggio alla Croce, nel comune di Figline e Incisa. “I segnali apposti sulla muratura del ponte, sono tranciati e ciò è indice del fatto che se non si interviene il prima possibile avverrà probabilmente uno smottamento” scrivono i due rappresentanti di Fdl “Si prendano le necessarie misure di precauzione e si faccia un sopralluogo urgente per verificarne le condizioni di staticità. Anche la strada interna che porta alle prime case versa in condizioni disastrose”.

Venturi e Trambusti riferiscono di aver già consegnato in Comune una segnalazione in merito “all'attenzione del Sindaco e dell'Assessore competente e della Protezione Civile”.

La nota diffusa da Fratelli d’Italia termina con una considerazione di carattere politico. “Constatiamo come anni e anni di incuria e abbandono delle frazioni da parte dell’Amministrazione, determinino situazioni della massima gravità anche per l’incolumità dei cittadini. Ringraziamo i volontari del Poggio per aver ripulito il ponte dalle erbe che lo sovrastavano, senza l’intervento dei quali la situazione di emergenza del ponte non sarebbe venuta alla luce”.