Attualità

Pulsiossimetri alla Gruccia dai Lions del Valdarno

Donati due strumenti per la postazione 118 medicalizzata. Servono a misurare, in maniera non invasiva, la quantità di emoglobina legata nel sangue

La donazione dei pulsiossimetri all'ospedale della Gruccia

Due pulsiossimetri, strumenti per misurare, in maniera non invasiva, la quantità di emoglobina legata nel sangue sono stati donati all’ospedale della Gruccia. Il Lions Club Valdarno Masaccio e il Lions Club Valdarno Host hanno consegnato i preziosi strumenti alla direttrice dell’ospedale della Gruccia, Patrizia Bobini e al direttore del pronto soccorso, Simone Nocentini.

I due pulsiossimetri saranno destinati alla postazione 118 medicalizzata. Il Lions Club Valdarno Masaccio era rappresentato dal presidente Andrea Buset e da Roberto Vasarri. Il Lions Club Valdarno Host dalla past president Lucia Poggesi.

“Si tratta di una donazione – hanno affermato i rappresentanti dei due Lions Club – per sostenere la battaglia contro il Covid che deve vedere tutti protagonisti. Ed è anche un segno di apprezzamento e collaborazione con tutti gli operatori dell’ospedale del Valdarno”.

“I Lions ricordano i due rappresentanti dei club valdarnesi - già in passato hanno effettuato donazioni, l’ultima a Pediatria, per evidenziare la stretto e positivo rapporto tra la Gruccia e questo territorio”.