Attualità

Prorogata la chiusura dei giardini e cimiteri

Gli spazi pubblici resteranno interdetti al pubblico fino alla data del 3 aprile. La decisione è stata presa per evitare contagi da nuovo coronavirus

La Sindaca Mugnai ha firmato un’Ordinanza, che proroga fino al 3 aprile le misure precauzionali decise lo scorso 13 marzo per prevenire e contenere il contagio da coronavirus.

In particolare, l ’Ordinanza dispone la chiusura di tutti i parchi e dei giardini comunali, insieme alla chiusura dei cimiteri (incluso il cimitero monumentale della Misericordia di Figline). Continueranno ad essere garantiti i servizi di trasporto, di sepoltura e di tumulazione. Sarà possibile porgere l ’ultimo saluto al defunto, ma solo per i congiunti prossimi (e fino ad un massimo di sei persone).

Resterà inoltre chiuso anche il centro Aquilone, che eroga servizi socio assistenziali per disabili gravi e che in questo momento può rappresentare un luogo di assembramento e di diffusione del coronavirus, considerata l’impossibilità per operatori e utenti di mantenere la distanza minima di sicurezza.