Attualità

Ospedali periferici, FdI: “Mugnai chieda i fondi”

Il Consiglio regionale ha approvato una mozione di Fratelli d’Italia. “Ora la sindaca non perda tempo e si faccia interlocutrice per il Serristori”

Trambusti, Arcamone e Venturi di Fratelli d'Italia

A seguito dalla mozione presentata in Regione dal consigliere Diego Petrucci (Fratelli d’Italia) - poi approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale - la Giunta guidata dal Presidente Giani si è impegnata a potenziare gli ospedali periferici attraverso lo stanziamento di fondi nel Bilancio previsionale 2021.

“Riteniamo che questa approvazione rappresenti un nuovo impegno per quanto riguarda il ripristino dei servizi presso l’Ospedale Serristori” commentano i rappresentanti locali di FdI, Enrico Venturi, Valentina Trambusti e Giorgia Arcamone “Il PD locale e regionale fino ad oggi si è fatto promotore di un modello di Sanità centralizzato con un progressivo smantellamento dei presidii come il nostro.

“Evidentemente – aggiungono i tre esponenti politici valdarnesi - grazie a FdI che da sempre si batte per una sanità locale, diffusa e facilmente accessibile al cittadino, il partito di maggioranza ha finalmente compreso di aver promosso una politica sanitaria fallimentare”.

“Nel frattempo – concludono Venturi, Trambusti e Arcamone - augurandoci che l’impegno preso dal PD non rimanga soltanto una delle sue tante promesse, la sindaca Giulia Mugnai, tenendo conto della mozione di FdI, non perda tempo e si faccia fin da subito interlocutrice con i suoi rappresentati regionali per far destinare anche al nostro ospedale i fondi adeguati”.