Attualità

Mostra ai carabinieri una carta d’identità falsa

Un uomo di quasi cinquant’anni è stato arrestato in flagranza di reato e oggi sarà processato con rito direttissimo. La storia dei un documento estero

I carabiniere del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno, nel pomeriggio di sabato hanno colto, in flagranza di reato, un uomo di quasi cinquant’anni. Tutto è iniziato nel pomeriggio, durante un controllo per la prevenzione e repressione dei reati in genere. Un uomo, di origini tunisine, quando è stato fermato dai Carabinieri, ha iniziato a destare sospetti poiché particolarmente agitato.

Il tunisino veniva trovato in possesso di una carta d’identità bulgara che è poi è risulta contraffatta. Il documento riportava le sue generalità e anche la sua effigie fotografica. Ma la carta di identità lo qualificava fittiziamente come cittadino bulgaro con residenza in Sofia. Tra l’altro il documento risultava anche valido per l’espatrio.

I carabinieri, dopo aver accertato la falsità del documento, hanno dichiarato in arresto l’uomo, che dopo le formalità di rito, è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza, in attesa del processo che si svolgerà questa mattina con rito direttissimo.