Attualità

Montaggio della grande gru, terminata prima fase

La macchina elevatrice, una volta conclusa l’installazione, avrà un braccio di cinquanta metri. Ora serve un breve periodo di assestamento

Una fase spettacolare del montaggio della grande gru

Un braccio di cinquanta metri consentirà alla grande gru di raggiungere anche il punto più lontano del tetto della villa San Cerbone.

Questa mattina si è svolta la prima fase di installazione della gru nella piazzetta che si trova di fonte all’antico ingresso all’ospedale. Una fase spettacolare di montaggio che ha richiesto una sostanziale modifica della viabilità nei pressi dell’ospedale di Figline.

Una volta installato il primo troncone della macchina elevatrice, occorrerà una breve verifica circa l’assestamento del grande basamento messo in opera all’esterno dell’ospedale, prima di procedere al completamento della gru.

Una volta terminata la seconda fase di montaggio, compreso il posizionamento del braccio metallico lungo 50 metri, potranno iniziare i lavori che riguardano la manutenzione straordinaria del manto di copertura del tetto e il risanamento delle strutture capriate in legno dell’antica della villa, che ha origini quattrocentesche, e che ora ospita i servizi amministrativi, la direzione sanitaria e parte dell’ospedale al quale nel corso degli anni sono stati aggiunti diversi padiglioni.