Attualità

Mercato, decisa la data dell’edizione aggiuntiva

Il suo svolgimento è previsto nell’ultima domenica prima di Natale con le stesse modalità e collocazione del solito appuntamento settimanale a Figline

Il Comune di Figline e Incisa ha deciso di svolgere una edizione aggiuntiva del mercato settimanale di Figline. Al termine di un lavoro di concertazione con gli operatori e le categorie interessate è stata individuata “quale data di svolgimento dell'edizione aggiuntiva del mercato settimanale da tenersi in occasione delle festività natalizie a Figline, domenica 20 dicembre 2020, per tutta la giornata”.

L’apposito documento predisposto dal servizio sportello ai cittadini e alle imprese, precisa che “tale edizione aggiuntiva si terrà nella stessa collocazione e con le stesse modalità del mercato settimanale, compresa l'adozione dei protocolli e delle specifiche misure organizzative da adottare ai fini di prevenzione della pandemia Covid- 19”.

La decisione è stata presa in base al regolamento comunale del commercio su area

Pubblica, che prevede lo svolgimento di un'edizione aggiuntiva del mercato settimanale, da tenersi nel periodo delle festività natalizie, individuando, di norma, quale data di svolgimento la penultima domenica antecedente il 25 dicembre.

Il comma 4 dello stesso regolamento prevede che, per quanto concerne la scelta della data, la possibilità di concertazione con gli operatori del mercato.

Proprio in forza di questa specifica parte regolamentare il Comune ha preso la sua decisione in merito alla data prescelta per svolgere l’edizione aggiuntiva del mercato settimanale “Valutato che da contatti informali con gli operatori è emersa quale proposta in cui tenere tale edizione aggiuntiva la data del 20 dicembre, per l'intera giornata, considerando anche la necessità di diversificare le date di svolgimento dei mercati, a cui partecipano gli stessi operatori, in altri Comuni vicini”.