Attualità

Lega, piazza ancora aperta in attesa dei risultati

L’Amministrazione comunale vuole interrompere la sperimentazione iniziata a dicembre, in attesa di un “feedback sugli esiti”. Perché non aspettare?

La corsia aperta in piazza Ficino

Dal gruppo consiliare della Lega Salvini arriva l’invito, rivolto all’Amministrazione comunale, per prolungare la sperimentazione della piazza Ficino aperta, o semiaperta, al traffico.

Il Comune di Figline e Incisa intende concludere già da lunedì 2 marzo la fase in cui era consentita in piazza Ficino una parziale apertura al passaggio dei veicoli e un ampliamento dell’area di sosta, tornando così alla pedonalizzazione completa della piazza principale di Figline. Tutto questo in attesa di un “feedback sugli esiti di questa sperimentazione”.

A questo punto il capogruppo Silvio Pittori e la consigliera Giorgia Arcamone chiedono un ripensamento della giunta comunale: “In attesa di conoscere gli effetti della cosiddetta sperimentazione, è opportuno e persino doveroso lasciare immutata l’area di sosta, ciò anche per rispondere alle pressanti esigenze dei commercianti, dettate anche dalle difficoltà proprie di tutte le attività commerciali, attualmente connesse alla situazione riconducibile all’effetto coronavirus”.