Attualità

Lavori nel centro storico, le modifiche al mercato

A causa dei lavori, da febbraio i banchi di Corso Matteotti saranno trasferiti temporaneamente in via Santa Croce, Piazza S. Francesco e corso Mazzini

Planimetria mercato del martedì a Figline

L’Amministrazione comunale di Figline e Incisa ha deciso alcune modifiche al mercato settimanale che si svolge tradizionalmente nel centro storico cittadino di Figline. La decisione è stata presa in previsione dei lavori che saranno iniziati in uno dei corsi principali del paese.

In particolare Corso Matteotti di Figline sarà interessato da lavori di riqualificazione, soprattutto il cantiere sarà attivato a partire dal mercoledì 27 gennaio 2021, il giorno successivo allo svolgimento del mercato del martedì (26 gennaio).

Il problema dell’inizio dei lavori in Corso Matteotti va quindi a ricadere sulla settimana successiva per cui, in previsione dell’ultima settimana di gennaio, il Comune ha deciso lo spostamento temporaneo dei cosiddetti “posteggi” che occupano tradizionalmente il corso durante il mercato settimanale.

In particolare Corso Matteotti è interessato dalla presenza di tredici operatori commerciali concessionari di un “posteggio” per il mercato del martedì mattina.

L’Amministrazione ha quindi pensato di provvedere allo spostamento “in via contingibile e provvisoria” dei 13 operatori commerciali “i cui posteggi oggetto di concessione ricadono nella zona interessata dai lavori di riqualificazione dei percorsi del centro storico di Figline”.

Tra i vari provvedimenti decisi dal Comune vi è anche quello relativo al trasferimento temporaneo dei 13 posteggi di Corso Matteotti in via Santa Croce, Piazza San Francesco e corso Mazzini “a partire dall'edizione del mercato del giorno martedì 2 febbraio 2021 (prima edizione successiva all'inizio dei lavori) e fino alla conclusione dei lavori di riqualificazione di Corso Matteotti.