Attualità

L’arte nelle rotonde, sculture all’uscita dell’A1

Il Comune ha accettato la donazione dal Rotary Club di un’opera intitolata “Scultura bifronte” che sarà collocata ai Ciliegi e all’uscita dell’A1

Il progetto per "La scultura bifronte" in località Ciliegi

Si chiamerà "Scultura Bifronte - il racconto dei racconti" è un’opera di arredo urbano che il Comune di Reggello collocherà in corrispondenza dell'uscita autostradale Incisa-Reggello e anche nella rotonda che si trova in località Ciliegi, al centro dell'intersezione fra la strada comunale di Rona e la strada Regionale 69.

La sculta bifronte è una struttura scultorea suddivisa in due parti, a loro volta formata da una serie di elementi staccati. Il tutto fa parte di una donazione che l’Amministrazione comunale ha accettato del Rotary Club Figline e Incisa Valdarno.

A fronte della donazione, una volta realizzate le opere previste, il Comune di Reggello si è impegnato alla manutenzione dell’opera a proprie spese, autorizzando nel contempo l’installazione di sei pannelli informativi, già inseriti nel progetto, che indicano il titolo dell’opera, l’autore ed i loghi e nominativi delle aziende realizzatrici incaricate della sua realizzazione.