Attualità

La sindaca annuncia: il mio tampone ora è negativo

Giulia Mugnai: “Potrò tornare regolarmente in Municipio e sul territorio”. La sua “positività” era emersa al termine della quarantena volontaria

Giulia Mugnai durante una conferenza stampa

È stata la stessa Giulia Mugnai a dare l’annuncio della sua guarigione: “Finalmente il mio tampone è negativo e quindi potrò tornare regolarmente anche in Municipio e sul territorio”. La sindaca di Figline e Incisa era risultata positiva al test al termine della quarantena volontaria precauzionale che aveva svolto a seguito di un contatto con una persona positiva. “Pur non avendo avuto alcun sintomo, ho eseguito un tampone di controllo” aveva spiegato la prima cittadina “che poi è risultato positivo al Coronavirus”.

Giulia Mugnai aveva rassicurato i suoi concittadini: “Fortunatamente sto bene e al momento non ho sintomi, ma per i prossimi giorni rimarrò a casa in isolamento domiciliare. Le cautele e le precauzioni sono molto importanti perché, essendo asintomatica, se non avessi effettuato il tampone e fossi uscita già a fine quarantena, avrei rischiato di diffondere il contagio”.

Poi erano giunte un ulteriore rassicurazione sulle precauzioni prese dalla sindaca per evitare ogni rischio di contagio ai suoi concittadini, già prima del risultato del test: Avendo sempre rispettato le regole ed avendo trascorso per precauzione gli ultimi 16 giorni in quarantena domiciliare, non ho avuto contatti stretti, né ho incontrato nessuno”.

Nonostante la positività del tampone al Coronavirus, la sindaca ha svolto regolarmente il suo ruolo istituzionale: “Continuo a seguire tutto il lavoro dell'Amministrazione da casa, dedicandomi, insieme alla Giunta, a gestire questo momento di emergenza e restando sempre a disposizione della cittadinanza”.