Attualità

Italia Viva sconcertata dalle parole della sindaca

L’attacco di Giulia Mugnai giudicato “fuori tono, sbagliato sia nel merito che nel metodo”. Evidenziate le posizioni diverse emerse nella maggioranza

Francesca Sottili, coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa

Italia Viva Figline Incisa Valdarno è "sconcertata" dalle parole espresse dalla sindaca di Figline Incisa “Le sue parole sono fuori tono, sbagliate sia nel merito che nel metodo - è scritto in una nota - Non si capisce prima di tutto perché Giulia Mugnai abbia attaccato l’assessore regionale alla salute, colpevole a suo dire di dialogare solo con i rappresentanti di Italia Viva. Queste accuse, francamente incomprensibili, arrivano dopo che una forza politica della sua stessa maggioranza, ovvero “Italia in Comune Figline e Incisa Valdarno” aveva salutato con soddisfazione “la risposta dell’assessore Saccardi all’interrogazione sul Serristori”.

Il coordinamento di Italia Viva Figline e Incisa afferma poi di condivide in pieno le parole espresse dalla forza politica che sorregge, insieme al Pd, la giunta Mugnai, ovvero: “riteniamo la risposta di Saccardi un buon inizio, soprattutto ora che l’ulteriore riduzione dell’orario di apertura del Pronto Soccorso poteva far presagire soluzioni nefaste”.

A questo punto il coordinamento di Italia Viva Figline Incisa - nel ricordare l’alleanza di governo in Regione con il Pd, e il sostegno a Giani alle prossime elezioni amministrative - si chiede: “Questi toni, fuori luogo vorrebbero in qualche modo mettere a repentaglio l’alleanza stipulata per la candidatura di Eugenio Giani?”

Italia Viva Figline Incisa Valdarno passa poi al contrattacco quando si chiede “come mai il Sindaco Giulia Mugnai non è in grado intervenire nei rapporti istituzionali con le proprie rappresentanze regionali”?

Infine l’annuncio che nei prossimi giorni Italia Viva Figline Incisa Valdarno indicherà anche una sua proposta strategica per garantire maggiore sicurezza dei cittadini nell’ambito degli interventi sanitari urgenti. La proposta sarà presentata direttamente all’assessorato competente del Consiglio Regionale Toscano