Attualità

Nel municipio ci si può andare solo per le urgenze

Ecco l’invito rivolto ai cittadini: "L’ingresso nel Palazzo Comunale è consentito solo per le richieste o il disbrigo di pratiche non rimandabili"

Il Palazzo comunale di Figline e Incisa

I cittadini devono recarsi in municipio solo per urgenze, casi di necessità e per richieste o disbrigo pratiche non rimandabili. Questo è l’invito che l’Amministrazione municipale di Figline e Incisa ha rivolto alla cittadinanza allo scopo di evitare assembramenti e nel rispetto delle disposizioni contenute nell’ultimo Dpcm.

“Tutti i certificati anagrafici, incluso il cambio di residenza, possono essere richiesti come sempre via email, scrivendo a urp@comunefiv.it. - spiegano gli amministratori - Prima di recarsi fisicamente in municipio, si invitano i cittadini a contattare via mail o telefonicamente gli uffici competenti, che valuteranno caso per caso la possibilità di erogare i relativi servizi a distanza evitando code. Qui tutti i contatti degli uffici comunali, che rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30”.

Inoltre, da martedì 24 ottobre, lo Sportello Tari, gestito da Alia Servizi ambientali presso i municipi di Figline (tutti i martedì dalle 8,45 alle 13,30 e il 2° e 4° giovedì del mese, dalle 13 alle 18) e di Incisa (1° e 3° giovedì del mese, dalle 8,30 alle 13,30), riceverà solo su appuntamento, prenotabile ai seguenti contatti: 800 888 333 da fisso; 199105105 da cellulare; 05711969333 sia da fisso che da cellulare.

Il Comune di Figline e Incisa ricorda inoltre che questi numeri di telefono sono contattabili anche per informazioni telefoniche sulla Tari.