Attualità

Il Comitato Serristori: “Allora nel Pd sapevano”

I Democratici sulla alla chiusura del pronto soccorso per l’emergenza: “Non sia interpretata come ulteriore passo allo smantellamento del Serristori"

Clara Mugnai leader storica del Comitato per il Serristori

Il Comitato per il Serristori prende spunto dalle dichiarazioni diffuse dal Pd in risposta ai Cobas per polemizzare con i Democratici. «Senza neanche rendersene conto, dichiarano testualmente in merito alla chiusura notturna del pronto soccorso dell’Ospedale di Figline dettata dall'emergenza “non sia interpretata come ulteriore passo allo smantellamento del Serristori"».

«Allora nel Pd erano a conoscenza del depotenziamento del nostro ospedale, altrimenti non avrebbero scritto "ulteriore". Quindi, come ha sempre affermato il Comitato per Serristori dall’anno della sua fondazione nel 1995, tutti (nei Ds prima e poi nel Pd) sapevano, ma tacevano per interesse politico».

«In questo comportamento di silenzio non c'è solo la colpa – conclude il Comitato - ma anche la responsabilità di aver mentito, sapendo di mentire, quando asserivano che tutto andava bene».