Attualità

Il cane “Batman” scopre chili di droga a Figline

All’interno di un garage è stato scoperto un grande quantitativo di hashish e cocaina. Sono stati trovati anche 64.000 Euro in contanti. Un arresto

Il cane antidroga Batman, del reparto carabinieri cinofili

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno, coadiuvati da personale del nucleo cinofili Carabinieri di Firenze, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un trentaduenne di origini marocchine.

L’uomo è stato trovato in possesso di 35 chilogrammi di hashish, 230 grammi di cocaina e circa 64.000 euro in contanti.

Lo stupefacente è stato rinvenuto, debitamente occultato, all’interno di un piccolo garage in uso al soggetto, ma ciò non è sfuggito al fiuto del cane antidroga Batman.

Anche il denaro era occultato in parte all’interno del citato garage ed in parte nell’autovettura in uso al soggetto.

Dopo gli accertamenti di rito, l'uomo è stato dichiarato in arresto l’uomo e tradotto alla casa circondariale di Firenze-Sollicciano.

Il cane Batman non è nuovo a queste imprese in Valdarno. Nel febbraio del 2020 il pastore tedesco del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze scovò dell’hashish in due bagni di alcuni istituti scolastici superiori del Valdarno. Le forze dell’ordine ispezionarono le aule, le toilette e altri locali delle due scuole: proprio all’interno dei bagni venne trovato l’hashish.