Attualità

Giù gli alberi per realizzare la “ciclopedonale”

Lavori nel tratto valdarnese. Modifiche alla circolazione sulla strada regionale 69 almeno fino al 4 dicembre: Istituito il senso unico alternato

Si abbattono le piante lungo la strada regionale 69

Prende forma la ciclopista dell’Arno anche nel tratto a cavallo tra la Provincia di Arezzo e il territorio compreso all’interno della Città Metropolitana di Firenze (ex Provincia di Firenze). In questo senso sono già visibili i lavori propedeutici alla realizzazione dell’opera.

Proprio per consentire la realizzazione dell’opera sono partiti questa mattina i lavori di abbattimento degli alberi lungo la Strada Regionale 69, nel tratto compreso tra il ponte sul borro di Vacchereccia e il ponte sul borro di San Cipriano - fino al confine con Figline Valdarno - dove sarà realizzato un pezzo della pista ciclopedonale.

Anche la circolazione stradale sulla Sr.69 subirà limitazioni. Nel tratto del Comune di San Giovanni Valdarno interessato dai lavori è istituito fino al 4 dicembre, e comunque fino al termine delle operazioni, dalle ore 7.00 alle ore 17.00, il senso unico alternato per tutti i veicoli, regolamentato da impianto semaforico.

Questo tratto in fase di realizzazione è una parte della pista ciclopedonale dell’Arno, collocata lungo il fiume e in parallelo alla strada regionale 69, che – una conclusi i lavori - consentirà ai pedoni e ai ciclisti di spostarsi in sicurezza lungo il percorso riservato che da Montevarchi scende lungo il fiume fino a Figline Valdarno.