Attualità

Gazebo inutilizzato e altre polemiche sui vaccini

Gli esponenti di Fratelli d’Italia attaccano l’Amministrazione comunale che sta effettuando “soltanto adesso” dei sopralluoghi per i punti vaccinali

Sopralluogo degli assessori Poggesi e Cellai a Figline

“Constatiamo purtroppo come in merito all’istituzione di un punto vaccinale nel nostro Comune ci sia una improvvisazione politica dell’ultimo minuto”. Tre esponenti di Fratelli d’Italia: Enrico Venturi, Valentina Trambusti e la capogruppo consiliare Giorgia Arcamone, vanno all’attacco dell’Amministrazione Comunale, che ieri ha fatto fare agli assessori comunali Cellai e Poggesi dei sopralluoghi per individuare le strutture idonee ad ospitare uno o più punti vaccinali. “Soltanto adesso” commenta Fratelli d’Italia “Ci domandiamo quindi a cosa stesse pensando quando acquistava il gazebo istallato presso il distretto, visto che non è servito per i tamponi né tantomeno servirà per le vaccinazioni”.

“Ci domandiamo, inoltre, se mentre faceva i sopralluoghi, questa amministrazione si informava anche dello stato di avanzamento delle vaccinazioni per gli over 80 visto che la nostra Regione è fanalino di coda per questa categoria e la penuria di medici di medicina famiglia nel nostro Comune aggrava certamente la situazione. Tale questione difatti non sembra interessare a questa Amministrazione o quantomeno la stessa non sembra avere soluzioni per aiutare i nostri concittadini più fragili”.

Enrico Venturi, Valentina Trambusti e Giorgia Arcamone, si definiscono “politicamente insoddisfatti riguardo la questione della somministrazione dei vaccini e in particolare pensiamo che anziché di proclami politici i Cittadini di Figline Incisa abbiano il diritto di e la necessità di conoscere con certezza quando potranno usufruire di un servizio così importante”.