Attualità

FdI: “Sul mercato il Comune smentisce sé stesso”

Per Fratelli d’Italia “L’Amministrazione, dopo aver annunciato il proseguimento del test, nel giro di una notte ha fatto i conti con il mondo reale”

Enrico Venturi, responsabile FdI, con Valentina Trambusti

“Ieri a mezzo stampa l’Amministrazione comunale, in merito ai gravi fatti accaduti a causa dello spostamento del mercato, come se nulla fosse accaduto, annunciava il proseguimento della sperimentazione presso via Del Puglia anche per la prossima settimana. Nel giro di una notte apprendiamo adesso che l’Amministrazione ha finalmente fatto i conti con il mondo reale riportando il mercato immediatamente in Piazza Marsilio Ficino smentendo quindi politicamente sé stessa e approvando implicitamente le critiche di questa opposizione”. Così Enrico Venturi, responsabile di Fratelli d’Italia di Figline e Incisa, prende posizione in merito alla decisione del Comune di sospendere subito la sperimentazione del mercato settimanale in zona Cassero. Con una nota condivisa anche da Valentina Trambusti, il responsabile di Fratelli d’Italia va all’attacco dell’Amministrazione comunale “Non era certo necessario eseguire “test” per immaginare che senza la Variantina alla 69 e con la chiusura delle vie principali di sfogo del traffico, Figline sarebbe stata paralizzata”.

Poi i due esponenti di FdI aggiungono: “Evidentemente gli ambulanti con cui loro dicono di essere stati in accordo per lo spostamento del mercato non lo erano affatto. In conclusione, alcune volte basterebbe avere il buon senso di prendersi la responsabilità politica della propria azione di governo ed ammettere l’errore senza continuare a trincerarsi dietro giustificazioni”.