Attualità

FdI: “Chiarezza sui migranti a Poggio alla Croce”

Trambusti e Venturi chiedono chi si occuperà della loro permanenza visto lo sciopero delle cooperative. “Come mai la quarantena se il tampone è ok?”

Valentina Trambusti con Enrico Venturi

“In merito al ritorno dei migranti nel nostro comune, constatiamo come ancora una volta le piccole frazioni vengano sfruttate per il loro collocamento senza dare nessun preavviso alla cittadinanza e soprattutto senza nessun interesse verso il parere degli stessi cittadini” Enrico Ventri, responsabile FdI di Figline Incisa e Valentina Trambusti, Candidata capolista Collegio Firenze 2. “In particolare sul tema dei migranti nuovamente alloggiati al Poggio alla Croce chiediamo assoluta chiarezza. I Cittadini della Frazione hanno diritto di conoscere fin da adesso di chi si occuperà della loro permanenza presso l’abitato visto che le Cooperative addette sono in sciopero per i legittimi tagli al “business dell’immigrazione” operati dall’allora Ministro Salvini”

“Ci chiediamo, inoltre – aggiungono Venturi e Trambusti - come mai se i migranti hanno ricevuto un tampone negativo debbano comunque osservare il periodo di quarantena previsto per i casi di Covid – 19”.

Infine i due esponenti di Fratelli d’Italia giudicano le parole della sindaca Mugnai “politicamente inadeguate perché da parte sua, non può eludere la questione adducendo il fatto che gli arrivi sono disposti da enti sovraordinati al Comune ma, anzi, chiediamo che si adoperi per ricevere più informazioni in merito al numero esatto degli arrivi e al tempo di permanenza dei migranti presso la frazione”.