Attualità

Facevano la spesa lontano da casa, multati in tre

Prime sanzioni elevate dai Vigili urbani. Durante i controlli ha segnalato un motivo di lavoro che però non era compreso tra i casi giustificati

Controllo dei vigili urbani (foto di repertorio)

Nel comune di Figline e Incisa Valdarno arrivano le prime sanzioni elevate dalla Polizia municipale durante i controlli per il rispetto delle norme contro il contagio da Covid -19. In particolare sono stati multati tre cittadini che si sono recati a fare la spesa ad una distanza eccessiva rispetto alla propria abitazione. Un’altra sanzione (in fase di valutazione da parte della Prefettura) è stata elevata nei confronti di un cittadino che, al momento del controllo, ha segnalato motivi di lavoro non ritenuti compresi tra i casi giustificati.

“In questi giorni la nostra Polizia municipale – ha spiegato la sindaca Mugnai - sta effettuando tanti controlli e posti di blocco per verificare gli spostamenti delle persone, specie in prossimità dei luoghi ancora aperti e con maggiore afflusso. La raccomandazione è quella di spostarsi solo per motivi di salute, lavoro o per necessità e urgenze”.