Attualità

Erano negativi i 4 pazienti partiti dal Serristori

Chiarimento di Mugnai sulla vicenda dei pazienti e degli operatori della clinica privata di Figline che erano risultati positivi al tampone Covid-19

Tampone per la ricerca del Covid 19

La sindaca Giulia Mugnai è intervenuta oggi pomeriggio, durante lo svolgimento del Consiglio comunale, per fare una precisazione in merito alla vicenda delle persone (si degenti che personale sanitario) della clinica privata di Figline, che erano risultati positivi al tampone per la ricerca del Covid.19.

Era stato l’assessore Cellai, nel corso precedente Consiglio comunale, ad elencare tra i positivi anche 4 pazienti provenienti dall’ospedale Serristori. 

Questo fatto aveva scatenato una serie di prese di posizione, molto preocuupate, per capire se le quattro persone risultate positive si fossero infettate durante la permanenza all’ospedale di Figline, che è classificato come “No Covid”.

“Forse c’è stata una interpretazione sbagliata di questa frase” ha detto Giulia Mugnai nelle sue comunicazione “Vorrei precisare che i 4 pazienti provenienti dal Serristori erano stati sottoposti a tampone all’ospedale di Figline prima di essere trasferiti, tampone che aveva dato esito negativo”.