Attualità

Ecco i nuovi divieti su strade e piazze per lavori

Da lunedì entrano in vigore i provvedimenti di modifica della viabilità per consentire gli interventi di asfaltatura. Le vie interessate dai cantieri

Lavori di asfaltatura (foto di repertorio)

Da lunedì 19 ottobre fino al 9 novembre si svolgeranno degli interventi di asfaltatura in alcune zone del comune di Figline e Incisa. Si tratta di lavori che si inseriscono nel programma di asfaltature richieste dal Comune a Publiacqua, che seguono gli interventi realizzati per la sostituzione della rete idrica. I cantieri per le asfaltature eseguiranno i lavori nell’orario compreso tra le 8 e le 18.

Le zone in cui verrà rinnovato il manto stradale sono: via Di Vittorio e via Gorizia, a Figline. Stessa situazione a Incisa per quanto riguarda via Dante Alighieri, piazza Mazzanti, lungarno Matteotti e piazza Gramsci.

Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di asfaltatura, sarà necessario apportare alcune modificare la circolazione stradale. Per cui a Figline, per tutta la durata dei lavori, sono istituiti questi divieti: in via Giuseppe Di Vittorio, dal numero civico 2 al numero civico 24, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, il senso unico alternato, il restringimento della carreggiata e il limite di velocità fissato a massimo 30 km/h in prossimità del cantiere stradale. In via Gorizia, vige il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito.

Stessi provvedimenti previsti a Incisa: in piazza Mazzanti e in piazza Rinascita il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito. Nella fase di avanzamento cantiere, invece, è previsto il doppio senso di marcia. Nel lungarno Matteotti e in piazza Gramsci viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito. In via Dante Alighieri, occorre rispettare il divieto di sosta con rimozione forzata e il doppio senso di marcia, con indicazione di strada senza uscita, il restringimento della carreggiata, il limite di velocità fissato a massimo 30 km/h in prossimità del cantiere stradale.