Attualità

È sicuro che a ottobre ci sarà l’Inferno a Figline

Migliaia di persone, di tutte l’età, sono attese al Norcenni Girasole Club per partecipare alla sesta edizione della Obstacle Race toscana

Figline Valdarno

L’adozione di protocolli sanitari anti contagio, il distanziamento sociale e l’uso della mascherina hanno tolto ogni dubbio sull’organizzazione della sesta edizione della versione fangosa dell’Inferno Mud, storica corsa a ostacoli fiorentina. Nel 2019 all’appuntamento di Figline si presentarono circa duemila persone. Tutti impegnati a superare, all’estremo delle forze, una trentina di ostacoli, i cui nomi sono ispirati all’inferno dantesco, come ad esempio Caronte, un lago che deve essere attraversato a nuoto; oppure muri infernali da superare, come Lucifero. Spettacolare, ma terribile, il fango che inghiotte i partecipanti che si avventurano nella “Lorda Pozza”.

L’appuntamento con l’Inferno 2020 è quindi confermato sabato 3 ottobre. Alle ore 10 è in programma la partenza della Mud Standard con un percorso di 12 km disseminati di circa 30 ostacoli. La gara, aperta dai 16 anni di età, attribuirà le qualifiche ai Campionati Europei 2021, in programma in Italia dal 10 al 13 giugno in Val di Fiemme, e Mondiali previsti a settembre in Russia. Alle 15 sarà la volta della Mud Short aperta dai 13 anni, su una distanza di almeno 5 km con circa 20 ostacoli. Al termine delle due gare saranno incoronati anche i vincitori della Inferno Series 2020. I due format sono qualificanti ai Campionati Europei e Mondiali Ocr 2021.