Attualità

Dopo don Pietro se n' è andato anche padre Silvano

Serie di lutti nella comunità religiosa figlinese. Dopo la scomparsa di monsignor Tinti, nei giorni scorsi è morto anche il noto salesiano don Pagotto

L'ingresso della chiesa dei frati francescani a Figline

Si terrà proprio nella chiesa dei Frati francescani, a Figline valdarno, la cerimonia religiosa per dare l’ultimo saluto a padre Silvano Remaggi. Successivamente la salma del religioso sarà trasferita a di Cecina di Fivizzano, per ricevere la sepoltura sua proprio nel paese che aveva visto nascere il giovane Silvano e dove aveva vissuto negli anni giovanili precedenti alla sua vocazione.

La notizia della scomparsa di padre Silvano Remaggi è stata data dall’associazione degli ex allievi francescani. La stessa associazione, tramite il suo presidente avvocato Emanuele Panconi, si è poi al cordoglio dei familiari, dei compaesani  e di quanti avano conosciito e amato il francescano scomparso.

Dopo gli anni trascorsi presso la comunità francescana di Figline, padre Silvano era stato trasferito a Poggibonsi. In precedenza aveva svolto il suo servizio sacerdotale nei conventi di Fiesole e anche a La Verna.

La comunità religiosa di Figline ha dovuto registrare quest’anno numerosi lutti, a cominciare dalla scomprsa di don Manlio Tinti, che per anni aveva retto l’insigne Collegiata di Figline, per finire due giorni fa con la notizia della morte di don Pietro Pagotto, figura storica dei Salesiani di Figline