Sport

Domani si corre la prima, e ultima, corsa virtuale

L’Atletica Sangiovannese organizza la singolare competizione, aperta anche ai non allenati, a scopo di solidarietà. Ecco come gareggiare da casa

Tecnologia, solidarietà e tanta ironia. L’Atletica Sangiovannese ha organizzato per domani, domenica 17 maggio, la prima e ultima (“si spera” scrivono in modo scaramantico gli organizzatori) corsa virtuale. “In attesa di tornare a correre tutti insieme, gareggiamo da casa e concorriamo alla solidarietà” specificano gli organizzatori “il ricavato sarà devoluto sul fondo emergenza coronavirus del comune di San Giovanni Valdarno”.

La gara aperta a tutti “anche ai non allenati”. È possibile iscriversi tramite il sito www.atletica sangiovannese.it e subito dopo verrà inviato al nuovo iscritto una email con il pettorale virtuale. Il costo dell’iscrizione è 10 euro. Nel pacco gara vi sarà "tanta riconoscenza". Per quanto riguarda la premiazione, l’estrazione dei primi 5 classificati (premi in buoni spesa) avverrà alle ore 11.30 in diretta sulla pagina Facebook "Atletica Sangiovannese".